Perché scegliere PADI?
PADI è l’organizzazione di addestramento subacqueo più grande del mondo. Iscrivendosi ad un programma o corso Padi si combinano una solida formazione con la massima flessibilità. Gli standards Padi sono stati studiati per garantire sicurezza e serietà. Le attività intraprese e sostenute dalla Padi sono molte e accolgono diverse aree del pianeta (project a.w.a.r.e.).
Seal Team
Questo programma è per i bambini dai 8 anni in su (Sasy da 5 anni) e si svolge solo in piscina. È organizzato affinché i bambini sviluppino le tecniche da utilizzare per immergersi e conoscere il regno acquatico divertendosi, con l’aiuto di un istruttore sempre presente.
Bubblemaker
Il programma introduce informazioni base di sicurezza che permettono ai bambini dai 8 anni di immergersi con le bombole sotto stretta supervisione in acque confinate.
Discover scuba
Questo programma è una prova subacquea. Vengono introdotte le informazioni di base per l’immersione con le bombole in sicurezza, accompagnati da un istruttore
Discover scuba diving
Questo programma è adatto per coloro che hanno una quantità di tempo limitata e vogliono massimizzare le esperienze della vacanza. Comprende una sessione di teoria, un’immersione in acqua confinata e una in acqua libera, fino a 12mt. in compagnia di un istruttore. In seguito il partecipante potrà immergersi per 14 giorni con un professionista entro i limiti del programma stesso.
Scuba diver
È il primo tra i brevetti Padi, limitato a 12mt. di profondità e ad essere accompagnato da un professionista Padi. Comprende 3 sviluppi delle conoscenze con quiz di verifica (anche auto-studio), 3 immersioni in acque confinate e 2 in acque libere.
Open water diver
Questo corso è il primo livello di formazione che porta i partecipanti ad immergersi autonomamente, entro i 18mt. e con un compagno di almeno pari brevetto. È composto da 5 sviluppi delle conoscenze con quiz di verifica (anche auto-studio), 5 immersioni in acque confinate e 4 in acque libere, prova di acquaticità ed esame teorico finale.
Adventuring diving (Adventure diver – Advanced OWD)
Entrambi permettono al sub di familiarizzare con differenti aree d’immersione. Si raggiungono i 30mt. con l’immersione profonda, si naviga con la bussola e le altre tre aree sono a scelta del partecipante.
Rescue diver
Il corso è concepito per sviluppare la sicurezza in se stessi come subacqueo e per imparare a gestire e controllare eventuali situazioni problematiche nell’attività subacquea. Si compone di 4 sviluppi delle conoscenze con quiz di verifica (anche auto-studio), 12 esercitazioni pratiche di cui 2 scenari e un esame teorico finale. Per il suo conseguimento è necessario avere il brevetto Emergency First Response Padi o equivalente.
Dive master
Questo brevetto viene spesso paragonato alla “guida subacquea”. L’alto livello di addestramento, unito ad esperienza e preparazione, permettono ad un Dive Master di condurre altri subacquei in immersione. È anche un valido assistente sia per l’istruttore durante i corsi sia nella parte operativa del diving. È un modello di ruolo per coloro che vogliono raggiungere il professionismo nella subacquea ricreativa.
Specialty diver
Questi brevetti affinano le tecniche del subacqueo in diverse aree d’immersione. La scelta è davvero ampia, per saperne di più contatta il tuo dive center o istruttore.
EFR emergency first response
Obiettivo di questo corso è l’apprendimento delle procedure di primo soccorso, senza volersi sostituire a del personale qualificato. È rivolto a tutti proprio per la sua utilità nel prestare assistenza primaria in caso di incidente.
Discover snorkeling -Skin diver
Quest’esperienza dalla superficie introduce il pubblico generale al mondo subacqueo, offrendo guida e assistenza durante le attività di esplorazione. Lo Skin diver è un semplice programma di addestramento per coloro che sono interessati all’esplorazione del mondo subacqueo usando l’attrezzatura subacquea per l’apnea. Particolarmente indicato per i bambini come miglioramento dell’acquaticità.
Scuba review
È il programma ideale per chi vuole rivedere le tecniche di base dell’immersione dopo un periodo d’inattività.
Discover local diving
Il programma è usato per orientare i subacquei in condizioni e ambienti non familiari.
Possibilità di prenotazioni per corsi istruttori
Per maggiori informationi visita www.padi.com